Materiali nobili e finiture autentiche: questo è lo stile classico

Casaitaliana si è occupata recentemente del progetto Yueyang presso la città di Changsha, nella provincia dello Hunan, a sud-est della Cina.

05/03/2019

Il 22 dicembre 2017, Casaitaliana si è occupata della consegna e dell’installazione di alcuni prodotti ZanaboniBellotti Ezio e Visionnaire, nell’ambito del progetto Yueyang presso la città di Changsha, nella provincia dello Hunan, a sud-est della Cina. Lo stile classico caratterizzante questi tre brand è stato molto apprezzato dai clienti cinesi. Scopriamo assieme l’eleganza e la raffinatezza di questi mobili in stile classico.

ZANABONI

Sin dalla sua fondazione, Zanaboni è sempre stata considerata la rappresentante per eccellenza dell’arredamento classico e di lusso in stile italiano. Dallo stile barocco utilizzato presso il palazzo di Cesano Maderno al progetto presso il Palazzo Federale a Berna, in Svizzera; dalla ristrutturazione della chiesa di San Vittore a Milano a numerosi progetti presso hotel a Milano, Venezia e Parigi, il fascino di Zanaboni ha ormai raggiunto ogni parte del mondo con prodotti di alta qualità e raffinatezza.

Divano Vivi | Zanaboni | Casaitaliana

Divano Vivi di Zanaboni

BELLOTTI EZIO

Secoli di storia hanno lasciato non solo un’eredità e un’approfondita conoscenza del processo di lavorazione ma anche la certezza e la convinzione che i prodotti di Bellotti Ezio rappresentino l’eccellenza. L’utilizzo del legno massiccio e l’impiego di decorazioni con foglie d’oro e d’argento fanno risaltare la qualità dei materiali e l’impatto visivo che ne risulta è sicuramente forte. Il basamento intagliato, la finitura in decapè con oro antico e l’imbottitura con velluto in seta e lo schienale in capitonnè conferiscono a questo divano di Bellotti Ezio un aspetto regale e fuori dagli schemi.

Divano classico | Bellotti Ezio | Casaitaliana

Divano in stile classico di Bellotti Ezio

VISIONNAIRE

Visionnaire è un marchio italiano di design caratterizzato da uno stile elegante, vittoriano e neo-barocco. Fondato nel 1959, il logo distintivo del marchio è la V, forma riproposta poi anche nei mobili e ampiamente utilizzata nel design e nelle decorazioni romboidali presenti in molti complementi d’arredo, come nel tavolino Donald, interamente in marmo. Disponibile in diverse misure e decorato con bassorilievi e decorazioni dipinte a mano.

Tavolino Donald | Visionnaire | Casaitaliana

Tavolino Donald di Visionnaire

La forma romboidale è tipica anche delle cuciture presenti sul divano Berry, in capitonné e interamente decorato a mano.

Divano Berry | Visionnaire | Casaitaliana

Divano Berry di Visionnaire

Se sei interessato ai prodotti descritti sopra o vuoi spedire i tuoi prodotti in Cina grazie al servizio a 360° offerto da Casaitaliana, non esitare a contattarci!

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su