Il cuore italiano pulsa nell’esotico Oriente
12/03/2019

Il progetto di Casaitaliana a Shenzhen con i prodotti Pregno e Molteni&C

Il 22 luglio 2018, Casaitaliana ha completato la distribuzione e l'installazione di alcuni prodotti nell’ambito del progetto Buji Keyuan a Shenzhen. Scopriamo insieme i prodotti Pregno e Molteni&C protagonisti di questo progetto!

PREGNO

Pregno è stata fondata nel 1970 da Tullio Pregno. Il marchio si distingue per lo stile neoclassico, la sapiente artigianalità dei suoi esperti ebanisti e dall’estetica unica e contraddistinta. L’apparente divario fra lo stile classico e la moda contemporanea è superato, grazie a Pregno e alla sua capacità di rendere i mobili in stile neoclassico assolutamente moderni, rinnovati e pieni di vitalità.

La collezione Riverside valorizza l’eccellenza e la grande versatilità di Pregno, capace di interpretare le atmosfere più seducenti. Tutti i pezzi della collezione presentano il tipico motivo in rilievo, dalle linee sinuose ed eleganti. È questo anche il caso del mobile per la TV, pezzo unico della collezione.

Mobile TV | Pregno | Casaitaliana

Mobile per la TV della collezione Riverside | Pregno

La struttura trapezoidale e gli angoli arrotondati rivelano un aspetto rustico e retrò. La superficie laccata lucida risulta liscia e luminosa. Le linee di contorno, il bordo arrotondato e il motivo centrale rendono l’insieme equilibrato e per nulla scontato.

Anche l’armadio con ante scorrevoli non è da meno. La superficie in legno è meticolosamente trattata e la resa lucida quasi a specchio fornisce una dignitosa eleganza al prodotto. I giusti abbinamenti e l’utilizzo di toni neutri rendono il prodotto raffinato.

Armadio | Pregno | Casaitaliana

Armadio della collezione Riverside | Pregno

MOLTENI&C

La storia di Molteni&C inizia nel 1934 quando Angelo Molteni inizia la sua attività imprenditoriale a Giussano, in Brianza. Dopo 85 anni, il gruppo Molteni&C è stato capace di contraddistinguersi in tutto il mondo, grazie a numerose collaborazioni con i designer più grandi del panorama internazionale. Produzione interamente curata, preservazione delle qualità naturali dei materiali, design semplice ma funzionale: queste sono le qualità indistinte di tutti i prodotti Molteni&C.

La particolare lavorazione del legno e il mantenimento delle sue caratteristiche naturali è ben visibile nel tavolino When, disponibile in diverse altezze e finiture.

Tavolino When | Molteni&C | Casaitaliana

Tavolino When | Molteni&C

Molteni&C ha sempre aderito ad uno stile nobile, di qualità e ricco di patrimonio culturale. La poltrona D.153.1, per esempio, fa parte ormai da quasi 70 anni della storia di Molteni&C. Disegnata nel 1953 da Gio Ponti, la poltrona D.153.1 è stata poi presentata al Salone del Mobile.Milano nel 2012. La struttura è in ottone satinato mentre il rivestimento è in pelle o in tessuto.

Poltrona D.153.1 | Molteni&C | Casaitaliana

Poltrona D.153.1 | Molteni&C

Pregno e Molteni&C rappresentano a pieno l’eleganza e lo stile italiano tanto richiesto in Cina. Grazie al progetto di Casaitaliana, il desiderio del popolo cinese di possedere una casa in tipico stile europeo, con un arredamento elegante, equilibrato e raffinato è stato esaudito.

Se sei interessato ai prodotti di Pregno e Molteni&C descritti sopra o vuoi spedire i tuoi prodotti in Cina grazie al servizio offerto da Casaitaliana, non esitare a contattarci!

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su