5 cose da vedere al Salone del Mobile.Milano 2019 a partire da oggi

Casaitaliana vi dà il benvenuto al Salone del Mobile.Milano 2019!

09/04/2019

A partire da oggi 9 fino a domenica 14 aprile, Milano diventa la città protagonista dell’arredamento. Mostre, eventi, installazioni e molto altro ancora ci aspettano alla 58esima edizione del Salone del Mobile!

Migliaia di espositori internazionali ed eventi organizzati in tutta la città: Milano torna a splendere delle luci del Salone del Mobile.Milano e dà inizio alla Design Week, che si prospetta come la settimana dei record per numero di espositori, eventi e partecipanti alle varie attività proposte. Scopri assieme a Casaitaliana le 5 cose che devi assolutamente vedere al Salone del Mobile.Milano 2019!

1. SALONE DEL MOBILE.MILANO

Sarà scontato dirlo, ma in questa settimana non si può non partecipare alla più importante fiera internazionale del settore dell’arredamento! Il Salone del Mobile conta più di duemila marchi espositori che, oltre che nello spazio principale dedicato ai mobili e ai complementi d’arredo, esporranno le novità 2019 anche in altre aree: la biennale EUROLUCE (dedicata all’illuminazione), S.PROJECT (per le soluzioni decorative), WORKPLACE 3.0 (arredo per ufficio) e SALONE SATELLITE (spazio espositivo dedicato ai designer under 35).

I più famosi brand internazionali dell’arredamento saranno presenti! Da Roche Bobois, a Molteni&C, da Artemide a Minotti, passando per Zanaboni, Turri, Reflex, I 4 Mariani, Durame, Penta e centinaia ancora.

Tieniti aggiornato sulla 58esima edizione del Salone del Mobile.Milano seguendo la nostra pagina Facebook o visitando la sezione “Progetti e News” sul nostro sito!

Salone del Mobile.Milano 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it | italyclassico.com

In diretta dal Salone del Mobile con Casaitaliana!

2. AQUA. La visione di Leonardo

Il Salone del Mobile vuole confermare il suo legame con la città di Milano, rievocando uno dei geni italiani in assoluto: Leonardo da Vinci. La cultura è infatti ciò che il mondo invidia all’Italia (ma non solo quella!). Quale personaggio italiano potrebbe incarnare al meglio il genio, la creatività, l’intraprendenza e la passionalità italiana se non Leonardo Da Vinci? Proprio al grande maestro fiorentino è dedicata l’installazione “AQUA. La visione di Leonardo”. AQUA è un omaggio all’originalità e alla profondità visionaria del genio di Leonardo Da Vinci, un genio universale.

Con AQUA, potrete “immergervi” in un’esperienza unica e indimenticabile. In occasione dell’esposizione verrà creato un vero e proprio innesto LED sottoforma di grande specchio d’acqua che diventerà una finestra sulla Milano del futuro. Dal 6 al 14 aprile presso la Conca dell’Incoronata (Via San Marco, lungo il Naviglio della Martesana).

Salone del Mobile.Milano 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it | italyclassico.com

3. RISTORANTE THE MANZONI DI TOM DIXON

Tom Dixon non ha bisogno di presentazioni: è uno degli imprenditori-designer più innovativi nel settore dell’arredamento. In occasione della Design week e del Salone del Mobile 2019, Tom Dixon apre il The Manzoniin Via Manzoni 5 (appunto). Il The Manzoni sarà un ristorante-showroom in cui avrete l’opportunità di gustare piatti unici e squisiti in una cornice magica fatta di luci e colori. Il ristorante The Manzoni, infatti, è arredato con i prodotti Tom Dixon: magnifiche lampade, sedie confortevoli e la geniale creatività di uno dei designer più famosi al mondo renderanno speciale (e alla moda) la vostra serata!

Durante la Design Week, il ristorante è aperto solo a chi possiede l’invito; mentre bar&lounge e showroom sono aperti tutti i giorni secondo i seguenti orari:

Martedì 9 aprile: 11-18

Mercoledì 10 aprile: 11-18

Giovedì 11 aprile: 10-18

Venerdì 12 aprile: 10-18

Sabato 13 aprile: 10-18

Domenica 14 aprile: 10-16

Salone del Mobile.Milano 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it | italyclassico.com

4. MANDARIN ORIENTAL AB OVO

Il Mandarin Oriental di Milano ospiterà, dall’8 aprile all’8 giugno, le installazioni del progetto Mandarin Bar&Bistrot Ab Ovo. L’installazione Ab Ovo è formata da 10 sculture, 4 di grandi dimensioni in poliuretano policromo collocate nella corte esterna dell’hotel, 6 in acciaio allestite nello spazio interno. Ab Ovo movimenta il cuore pulsante dell’hotel che, per l’occasione, diventa un’inedita galleria d’arte. Le opere della serie Ab Ovo sono strutture modulari di varie dimensioni, composte da nove solidi realizzati sia in poliuretano - contraddistinti da una vivace “cromia energetica” in sintonia con la filosofia del Feng Shui - sia in acciaio.

Mandarin Oriental Ab Ovo | Salone del Mobile.Milano 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it

5. EVENTI FUORISALONE

Il FuoriSalone è un evento tanto importante quanto la fiera del Salone del Mobile. L’intera città di Milano diventa il palcoscenico per manifestazioni, party, installazioni e opportunità di divertimento, di socializzazione, ma anche momenti per gli affari. Tra le numerose attività organizzate quest’anno, vi segnaliamo l’installazione progettata da Missoni dal titolo “Home Sweet Home” (casa dolce casa). Allo spazio Missoni, in Via Solferino, vi addentrerete in un mondo fiabesco ricoperto di maglia variopinta. L’obiettivo è quello di creare un ambiente caldo, avvolgente, colorato e morbido, e restituire al lavoro a maglia la dignità che gli spetta.

Salone del Mobile.Milano 2019 | Casaitaliana | italyclassico.it | italyclassico.com

Un altro evento che vogliamo mettere in luce è l’Est dye project organizzato da Fuori APE. L’evento avrà luogo alle Piscine Argelati in Via Segantini 6. Domenica 14 aprile, dalle 16, potrete cimentarvi nel creare magliette dai colori psichedelici grazie alla tecnica tie dye. Un momento conviviale e di festa che potrete portare avanti fino a tarda sera: dalle 18, infatti, ci si sposterà sulla terrazza e, con in sottofondo la musica di Dj Guerrero, potrete godervi nuove amicizie e un momento di relax.

Seguiteci per ricevere in diretta tutte le notizie riguardo al Salone del Mobile.Milano 2019. Il meglio del Salone deve ancora arrivare!

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su