Ti senti un Masterchef? Scegli una cucina alla tua altezza

Una cucina moderna deve rispettare alcuni requisiti fondamentali che consentono di creare un ambiente non solo elegante e piacevole ma anche pratico e funzionale... proprio come a Masterchef!

13/05/2019

La cucina, cuore della casa, è al centro delle preoccupazioni quando si tratta di progettare un’abitazione. Ma come fare dunque per realizzarne una davvero pratica e al passo con i tempi?

CUCINA MODERNA: CONSIGLI PER ARREDARLA

Barcamenandosi tra budget ristretto e metrature poco generose il nostro obiettivo può apparire come qualcosa di sempre più distante ma l’importante, come sempre, è sapersi armare di un po’ di ingegno. A volte la risposta che cerchiamo è sotto i nostri occhi o più semplice di quello che immaginiamo, basta sapere riflettere su quali sono le nostre reali esigenze, su come viviamo la nostra cucina.

I nostri consigli: Minimalismo

                          Nuovi materiali

                          Attenzione ai dettagli

Dai un'occhiata anche ai Migliori Top da Cucina!

Cucina RI-FLEX | Veneta Cucine | Casaitaliana | cucina masterchef | italyclassico.com | italyclassico.it

Cucina RI-FLEX | Veneta Cucine

L’espressività del vetro è presentata in diversi modi, mentre applicabilità ed eleganza soddisfano i requisiti estetici e funzionali più esigenti. RI-FLEX utilizza il sistema di apertura e chiusura ShellSystem.

1. Minimalismo

La cucina è uno degli ambienti più caotici per eccellenza. Mantenere una spetto minimalista è davvero un’arte, oltre che un’impresa. Sui piani lavoro si aggiungono piccoli elettrodomestici, piatti, posate, pentole, complementi e tantissimi altri oggetti che complicano la pulizia e l’ordine visivo. Non c’è più spazio per i colori male accostati, anzi, spesso si sceglie il monocromatico perché meglio rappresenta la contemporaneità, poi si gioca d’astuzia con le luci e gli abbinamenti di tavoli e sedie.

Cucina CREATIVA | Lube | Casaitaliana | cucina masterchef | italyclassico.com | italyclassico.it

Cucina CREATIVA | Lube

Geometrie in movimento che rendono unica la tua cucina. CREATIVA è un programma di arredo per chi vuole progettare e pensare il proprio spazio abitativo in modo personale e quindi esclusivo. Giochi di colori, di materiali e di forme per una creatività senza fine.

2. Nuovi materiali

Non c’è più solo il legno o il laccato. La cucina riscopre i nuovi (classici) materiali, il marmo, il cemento, la resina. Anche il legno materico, il tronco tagliato grezzo è una scelta contemporanea che prende dal passato.

Cucina CARRERA | Veneta Cucine | Casaitaliana | cucina masterchef | italyclassico.com | italyclassico.it

Cucina CARRERA | Veneta Cucine

Questa cucina ha una linea semplice con porte lisce o orizzontali. È progettato per soddisfare le esigenze di gusti diversi. Che sia elegante, semplice, ricco o originale, offre una vasta gamma di configurazioni per soddisfare una varietà di esigenze individuali, una vasta gamma di materiali.

3. Attenzione ai dettagli

Una cucina degna di questo nome è quella progettata nel minimo dettaglio, seguendo le nuove tecnologie e il progresso della tecnica. Oggi i lavelli sono diventati tutt’uno con il piano lavoro. Anche i fuochi si integrano perfettamente. Le cappe sono disposte ovunque, la cucina si comanda a distanza. Non c’è limite alla tecnologia, dipende davvero dalla sensibilità di chi la acquista.

Cucina ESSENZA | Lube | Casaitaliana | cucina masterchef | italyclassico.com | italyclassico.it

Cucina ESSENZA | Lube

Dove i colori sono più veri, dove il mattino è un nuovo giorno per te, dove il ritmo e le sonorità della tua vita prendono forma. Tutto questo è ESSENZA, la cucina dalle linee pulite e leggere che saprà fare da colonna sonora alla tua vita. 

I MIGLIORI TOP CUCINA

Le incomparabili caratteristiche estetiche dei top cucina in marmo e granito, pietre naturali, li rendono tra i pani lavoro più ricercati tra gli amanti delle cucine. I piani di lavoro in marmo sono apprezzati per caratteristiche estetiche inimitabili, grazie a inconfondibili diversificazioni cromatiche, ma non sono altrettanto popolari come prezzi. Quali sono le differenze tra piani lavoro cucina in marmo e in granito? Generalmente si definisce un top cucina in granito resistente e longevo, mentre un top cucina in marmo si identifica come molto pregiato ed elegante. Un piano lavoro in marmo o in granito rendono la cucina un ambiente sofisticato e prezioso. I piani di lavoro in marmo si sposano perfettamente con un arredo in legno, esaltando in modo efficace design e valori di una vera cucina di stampo tradizionale. Nessun altro tipo di piano cucina sarebbe in grado di sostituire marmo o granito in proposte d’arredo come questa. I top cucina in marmo sono la scelta perfetta per persone innamorate di un design classico e di pregio. Igienico, affidabile ed esteticamente molto raffinato, un piano di lavoro in marmo è una scelta impegnativa ma in grado di valorizzare in modo unico la tua cucina.

I nuovi materiali con cui sono realizzati i top delle cucine sono super tecnologici per garantirti alte prestazioni e facilità di manutenzione. Ecco i nostri preferiti:

NEOLITH: è una pietra che non rilascia sostanze nocive, composta da ossidi e minerali naturali, ottenuta per sinterizzazione. È resistentissima a graffi e abrasioni, alle alte temperature, raggi UV e all’acqua.

LAMINAM: è una lastra sottile (da mm 12) in materiale ceramico ad alte prestazioni, che riproduce la texture di altri materiali. È igienico, antibatterico e resiste a macchie, calore, graffi e abrasioni

DEKTON: è un materiale ultra-compatto, formato da una miscela di materie prime utilizzate nella produzione di vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità. Resiste a macchie, raggi UV, abrasioni e anche alle temperature estreme.

LAPITEC: è una pietra sinterizzata innovativa, a ‘tutta massa’, realizzata in grandi lastre. È totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe, a urti e abrasioni.

Casaitaliana collabora con i migliori marchi e i migliori designer italiani e internazionali del settore dell’arredamento. Continua a seguire Casaitaliana: l’innovazione del mobile passa da noi!

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su