C’è sempre posto per una Zia di Milano!

Casaitaliana incontra Le Zie di Milano: mobili su misura per una casa a misura d’uomo (o di zia!).

20/06/2019

Che siano sorelle della mamma o sorelle del papà, non è importante: le zie sono senza dubbio una figura importante nella vita delle famiglie. Sono il punto di riferimento sempre presente al quale è possibile rivolgersi per trovare conforto e coraggio. Mentre per le zie è bellissimo sentirsi parte integrante della vita dei propri nipoti e consentire loro di crescere con serenità e gioia di vivere.

Se all’amore travolgente delle zie uniamo la maestria della tradizione artigianale, design unici, caratteristiche di funzionalità e praticità, ecco che otteniamo Le Zie di Milano! Le Zie di Milano è, infatti, un’azienda specializzata nella produzione e progettazione di arredi e complementi d’arredo per la casa moderna.

ZIA BICE – Libreria bifacciale | Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

ZIA BICE – Libreria bifacciale | Le Zie di Milano

Le Zie di Milano nasce nel cuore della città meneghina come progetto di due famiglie – la famiglia Vecchi e la famiglia Fumagalli, un’unione di diverse esperienze professionali che si propone come modello di una famiglia “allargata” che è capace di guardare alla funzionalità della casa con la stessa sensibilità di una zia amorevole: capace di mantenere un profilo discreto, ma anche di prodigarsi in quegli sguardi e in quelle carezze che, anche se di breve durata, sono in grado di mettere a proprio agio e rassicurare ogni componente della famiglia.

ZIA VERONICA – Libreria verticale | Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

ZIA VERONICA – Libreria verticale | Le Zie di Milano

I mobili de Le Zie di Milano si comportano esattamente come una zia in carne e ossa! Il design dei complementi d’arredo de Le Zie di Milano è studiato apposta per amalgamarsi in ogni ambiente abitativo per passare quasi “inosservato” e per dare importanza alla casa e agli oggetti che abbiamo a cuore. Un design così studiato e sofisticato non poteva nascere che dall’esperienza e dalla creatività di uno degli architetti italiani più affermati al giorno d’oggi: Marcello Vecchi, CEO e designer dell’azienda. Le Zie di Milano è solo l’ultima delle conquiste di Marcello Vecchi: laureato in ingegneria e architettura è vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali del settore del design e dell’architettura, tra cui il prestigioso premio Compasso d’Oro, o il Die Gute Industrieform. In effetti, si tratta più di un palmares che di un curriculum vitae!

Da una nota azienda del settore dell’arredamento proviene la grande competenza della famiglia Fumagalli: infatti, la direzione della produzione è affidata a Lorenzo Fumagalli.

ZIA ORTENSIA – Libreria a colonna | Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

ZIA ORTENSIA – Libreria a colonna | Le Zie di Milano

E se le parole di Virginia Wolf “dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna” possono ancora avere valore, a Le Zie di Milano le grandi donne rappresentano la struttura dell’azienda! A partire dalla moglie e dalla figlia di Marcello Vecchi, Marta Viola e Viola Vecchi, responsabili di comunicazione e grafica la prima, ufficio stampa e social media la seconda; per continuare con le donne Fumagalli, Beatrice e Federica, responsabili del marketing e delle pubbliche relazioni.

Ultima, ma non per importanza, Rosa Orlandini: madre di Marcello Vecchi, professoressa d’arte all’Istituto Marangoni di Milano negli anni ’50, creatrice delle favolose mannequin che sono diventate il simbolo de Le Zie di Milano. Una donna che non potrebbe essere descritta meglio se non dalle stesse parole de Le Zie di Milano: “Una piccola grande donna dal frizzante piglio d'artista, una mano straordinaria unita ad una fantasia e ad un'eleganza magica che ci ha lasciato queste figure che hanno determinato la fortuna e la riconoscibilità dei prodotti delle Zie di Milano”.

Le famose mannequin disegnate da Rosa Orlandini, testimonial de Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

Le famose mannequin disegnate da Rosa Orlandini, testimonial de Le Zie di Milano

I prodotti de Le Zie di Milano hanno il pregio di avere dimensioni molto contenute, adatte a inserirsi in ogni contesto abitativo, anche se con misure ridotte. Le dimensioni limitate non sono però un freno alla capienza e alla funzionalità: librerie, portabottiglie e porta fiori si basano su un’idea di sistema componibile e facile da assemblare che permette di ottenere soluzioni personalizzate e adatte a ogni ambiente. I complementi d’arredo de Le Zie di Milano sono pensati come sistemi in faggio intelligenti, neutri ed eleganti che mettono in risalto gli oggetti. Design minimale e alta qualità del legno massello – ovviamente tutto Made in Italy al 100% - sono le caratteristiche essenziali de Le Zie di Milano!

ZIA GAIA - Portabottiglie| Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

ZIA GAIA - Portabottiglie| Le Zie di Milano

Qualità delle materie prime e dell’artigianalità, ma anche capacità nel ridurre l’impronta ecologica. Ogni prodotto è consegnato con l’adeguato kit di montaggio che può essere utilizzato anche quando il prodotto ha ormai “fatto il suo tempo”. Ogni prodotto de Le Zie di Milano risponde pienamente alle esigenze di ecosostenibilità: a fine vita, librerie, portabottiglie e porta piante possono essere smontati pezzo per pezzo, affrontando in modo etico il problema della sostenibilità ambientale differenziando le varie componenti del prodotto.

ZIA FLORA – Portapiante da interno | Le Zie di Milano | C’è sempre posto per una Zia di Milano! | eurooo.it

ZIA FLORA – Portapiante da interno | Le Zie di Milano

I complementi d’arredo de Le Zie di Milano affascinano per la cura del dettaglio e per la qualità e la naturalezza del legno. Per fare ordine, con stile ed eleganza, non c’è niente di meglio che una Zia! Perché c’è sempre posto per una Zia di Milano!

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su