I Migliori Stili di Interior Design del 2019

7 stili, 7 personalità diverse. Scopri i migliori stili di interior design del 2019 e scegli il tuo preferito!

18/07/2019

Stai pensando di ridipingere o riarredare la tua casa e cerchi qualche ispirazione per l'interior design? Molti sono gli stili che puoi optare, dal minimalista scandinavo allo stile country accogliente e rustico. Ecco qui un breve riassunto dei principali stili di interior design in voga quest’anno, per aiutarti a schiarire le idee e scegliere il meglio!

1. SCANDINAVO

Sebbene il design degli interni scandinavo sia nato negli anni '50, questo stile sta diventando sempre più popolare e sembra non passare mai di moda, anche nel 2019. Lo stile scandinavo/nordico è caratterizzato da linee pulite e semplici, con mobili dal design minimalista ma anche estremamente funzionali. Includendo l'uso di materiali naturali, come pelle, legno e cotone, questo stile interno senza tempo funziona magnificamente in soggiorni, camere da letto e bagni. L'interior design scandinavo è strettamente connesso al concetto danese di hygge (clicca qui per scoprire cos'è lo stile hygge). Scegli lo stile scandinavo se vuoi creare un’atmosfera accogliente, semplice e totalmente tranquilla.

BoConcept | Arredo per Interni | eurooo.it

Scopri i design moderni e pratici di BoConcept

Se lo stile scandinavo fa particolarmente per te, leggi qui “I 5 migliori marchi del design scandinavo”

2. INDUSTRIALE

Lo stile industriale ha le sue radici nella rivoluzione culturale degli anni '80, quando New York divenne la vera capitale della moda e del design, dando nuova vita a vecchi edifici industriali e adattandoli a un uso residenziale. Il tipo di alloggio in stile industriale è diventato in quegli anni un enorme trend di interior design, caratterizzato da un mix di mobili diversi con un look vintage, e sta riprendendo piede. Lo stile industriale è caratterizzato da linee pulite e moderne, con un tocco maschile e minimalista. Lo stile industriale fa largo uso di materiali grezzi non trattati, come pietra, acciaio, mattoni e ottone. Questo stile non è raccomandato per le piccole case, dato che questo tipo di arredo di solito richiede un ampio spazio per armonizzare i colori scuri e i mobili ingombranti.

MaxDivani | Divani Moderni | eurooo.it

Scegli i divani MaxDivani e scegli il design che preferisci

3. VINTAGE

Lo stile vintage è un'ottima soluzione per chi ama collezionare oggetti dai mercatini delle pulci. Lontano dall'essere vecchio stile, questo stile unico risulta incredibilmente versatile ed eclettico. Chi si ispira allo stile vintage valorizza antichi mobili o ne crea di nuovi, sempre adottando lo stesso look vissuto. Se sei amante di questo stile, potresti optare anche per alcune collezioni attuali, create rivisitando i mobili in chiave vintage.

Molteni&C | Arredamento Moderno | eurooo.it

Poltrona vintage di Gio Ponti per Molteni&C. Acquistala adesso!

4. MINIMALISTA

Lo stile minimalista divenne popolare all'inizio del 20° secolo e rimane ancora oggi una delle principali tendenze d’arredo. Inizialmente influenzato dalla semplicità del design giapponese, lo stile minimalista applica il principio di "less is more". Gli interni minimalisti sono ridotti ai loro elementi essenziali e gli spazi sono lasciati intenzionalmente vuoti. Spesso si tende a confondere questo stile di interior design moderno con la totale mancanza di intimità e comfort. Lo stile minimalista, invece, è pieno di semplicità ed eleganza. Adatto per chi non vuole strafare e mantenere un profilo pulito in tutta la casa.

SieMatic | Cucine all'Avanguardia | eurooo.it

Scopri i progetti di cucina più moderni e minimalisti di SieMatic

5. SHABBY CHIC

Shabby chic è un meraviglioso stile di interior design che ha guadagnato enorme popolarità a metà degli anni '80. Alcune persone considerano questo stile come un arredamento da “nonnina”. Lo shabby chic, invece, ha le sue radici nel design e nelle finiture francesi antiche e vintage. Design morbido e leggermente femminile, lo stile shabby chic combina armoniosamente elementi dello stile tradizionale con alcuni tocchi di stile country. Lo stile shabby chic riesce ancora a rimanere una delle principali tendenze del design d'interni, grazie alla sua capacità unica di combinare elementi di design diversi, rendendo i mobili freschi e alla moda. La sua eleganza può sembrare casuale e senza sforzo, mentre in realtà anche il più piccolo dettaglio è accuratamente pianificato.

Treci Salotti | Arredamento Artigianale | eurooo.it

Scegli i mobili classici ed eleganti di Treci Salotti

6. COUNTRY

Se c'è uno stile di interior design che non andrà mai fuori moda, indubbiamente, è lo stile country. Come qualsiasi altro stile, difficilmente può essere adatto a tutti. Alcuni potrebbero preferire impostazioni più moderne e minimaliste, mentre altri preferiscono un'elegante atmosfera classica. Quando si progettano interni in stile country, l'intimità e il calore sono le caratteristiche principali. Lo stile country si è radicato in diverse tradizioni: inglese, francese, italiana o scandinava, ma tutte sono unite dall’amore per il rustico e per l'organico. L'interior design in stile country è semplice nel cuore. Puoi aggiungere più profondità modernizzandolo e arricchendolo con alcuni tocchi personali, ma manterrà comunque la sua purezza e genuinità. Scegli colori naturali neutri e tonalità per i tuoi moderni interni di campagna per mantenere la tua casa calda e accogliente. Nessun moderno design di interni in stile country è completo senza elementi naturali. Se vuoi creare uno stile veramente rustico, opta per materiali come lino, cotone, legno, vimini e lana.

Callesella | High-quality Italian Furniture | eurooo.com

Lo stile country inglese perfetto di CallesellaScopri di più

Scopri come arredare la tua casa utilizzando e valorizzando i materiali naturali, cliccando qui!

7. BOHÉMIEN

Una delle tendenze di interior design più intramontabili e senza tempo è l'arredamento bohémien, di solito associato a persone dallo spirito libero e allo stile di vita nomade. Questi moderni globetrotters esprimono la loro personale filosofia di vita non convenzionale e senza regole. La loro eccezionale e stravagante individualità si riflette anche negli interni delle loro case. Questi ambienti vivaci ed esuberanti hanno dato vita a questo stile dal design unico, noto anche come "boho" o "boho-chic". Lo stile bohémien vanta un mix di ispirazioni esotiche ed etniche, armoniosamente combinate con elementi vintage e antichi. Lo stile boho ama anche giocare con colori vibranti e motivi ricchi, estremamente audaci stravaganti. L'interno di un appartamento in stile boho sembra disordinato, poiché questo stile mescola spesso diversi colori e una varietà di elementi come cuscini, tappeti, cianfrusaglie esotiche e oggetti vintage, ma il risultato finale ti sorprenderà.

Houtique | Arredo Contract | eurooo.it

Scopri altri accessori unici per la casa di Houtique

Casaitaliana focalizza la sua attenzione sul mercato cinese, dedicandosi alla vendita online di mobili italiani ed europei. Scopri di più sulla piattaforma cinese di Casaitaliana 意大利之家.

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Informazioni

Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni

Torna Su